Ricordi.. sotto il cielo azzurro del Friuli

Stadio Friuli 24/11/2016 ore 2045. L’apertura dei cancelli dello Stadio si è avuta regolarmente verso le ore 18,30, poi verso le 19,15 circa sono scese in campo due componentistiche di bam bini e /o ragazzi che hanno fatto le loro dimostrazioni in mezzo alla Festa vera e propria di tutte le persone presenti Stadio imbandie rato di tricolore prima della discesa sul campo di gioco del Friuli sponsor Dacia Renault Arena Stadium… . Uno Stadio che a detta generale è un gioiello, bellissimo veramente e luminoso con i nuovi impianti fatti e all’illuminazione nonche l’ambiente che ti accoglie, semplicemente spettacolare. Prima della partita verso le 20,30 circa le bandiere rappresentative dei due Stati sono discese dal Cielo portate da due paracadutisti della Folgore -che si sono lanciati a 1.200 mt circa di altezza da un elicottero dell’Esercito, a distanza esatta per centrare il centro del campo di gioco (Esercito Italiano) Lancio e operazioni perfettamente riusci te così come lo spettacolo . Di seguito la presentazione degli eventi…e delle premiazioni conquistate dall’Italia. Ricordato pure l’ex grande personaggio friulano e CT della Nazionale Campione del Mondo in Spagna del 1982 Enzo BEARZOT festeggiato dal Presidente PERTINI (non da Napolitano il peggiore…) grandissimo Presidente di tutti proprio e veramente di tutti gli Italiani a prescindere dai Partiti che lui aveva la cultura e la compiacenza di non ricordare mai nel rispetto generale degli Italiani di destra-di centro o di sinistra.. . Lo Stadio Friuli – Dacia Arena tutto esaurito poltrone esaurite. Un servizio d’Ordine impeccabile in una citta e uno Stadio purtroppo dovutamente ” bloccata e controllata… servizio d’ordine impeccabile. Pubblico delle grandi occasioni, ci attendiamo un grande spettacolo vs la Spagna vice Campione e prima Campione del Mondo e degli Europei unica a vincere tutto. In nome del Friuli V.G. un riverente pensiero va a tutte le studentesse Erasmus decedute tra Spagna e Catalogna, una in particolare, ci sia consentito, friulana

di tutto punto e 25 enne, in breve ricordiamo Elisa… .

Spettatori 24.000 circa. Angoli 7-3 per l’Italia . Recuperi 0 – 3′ .-

Prima dell’inizio della partita, gli inni Nazionali di Italia e Spagna suonati dalla Banda dell’Esercito (Alpini) Di seguito sono stati, purtroppo, ricordate le vittime e i feriti dei due tragici eventi il primo dell’incidente accaduto proprio in Spagna con la strage di studentesse Erasmus una delle quali era originaria di Gemona, ma abitante nel vicino Comune di Venzone località Stazione per la Carnia. Il secondo evento l’attacco criminale contro innocenti di Bruxelles. Un minuto di silenzio in ricordo di chi ha subito violenze o per fatti violenti siano essi accidentali o,peggio, terroristici.

Quindi la proluzione di Paron Giampalo POZZO e Famiglia che si dichiara onorate di poter Ospitare a Udine in questa nuova immagini le due Nazionali, sperando di vedere ritornare a Udine appuntamenti di questo tipo sempre più spesso, rimanendo disponibile per ospitare questi eventi concordati (vedi allegato con dichiarazione emessa dalla Società stessa ).

FORMAZIONI

 

L’Italia è partita in sordina e lentamente è cresciuta giocando un buon primo tempo, di seguito nel secondo tempo è calata terribilmente e malgrado le dichiarazioni di Conte (allenatore) in conferenza stampa che si dichiara soddisfatto, non rimane da dire che ci si aspettava molto di più da entrambe le squadre. L’Italia aveva in buona parte nomi “nuovi” forse dipende da questo o nessuno ce ne voglia dai giovani d’oggi. Abbiamo interpellato la piazza per vedere come la pensava e in molti hanno dichiarato di avere cambiato il programma TV tanto la partita era noiosa. Cogliamo l’occasione per fare i migliori auspici affinché la Nazionale possa crescere in tranquillità al fine di poter ambire ai migliori risultati possibili,sperando di rivederla a Udine ancora e più ardua.Probabilmente la fase di stuzio fa sì che nelle amichevoli le Nazionali non estrimano le migliori potenzialità,le quali rimangono “ riservate” sino agli europei 2016 almeno. La medesima però fa i complimenti per lo Stadio e l’Organizzazione,la partita ha in parte deluso le attese, quindi.

Ma l’Italia è in fase di studio e di preparazione quindi non possiamo che confidare nel lavoro del bravo Conte che dichiara di voler lasciare dopo gli Europei una buona Italia in altre mani essendo giunto il momento, pare, di dividere le strade,lasciando la Nazionale ad altri ma in buone mani.

Conte ripristimna il 3-4.-3 modulo che gli riesce meglio, privo di Chiellini e Barzagli due mastino cmunque Insigne e ZaZa sostituti rispettivamente di Pellè e Eder oggi un po perso in campo. Ottima mossa al momento giusto.

Gol dell’ ultimo entrato Insigne che poi sfiora pure il raddoppio al 27′ st., pareggia poi appena 2 minuti, giusto al 25′, segna ADURIZ per il pareggio spagnolo con il suo 1° gol in nazionale, tuttosullo sviluppo di una palla inattiva… su un campo con clima freddo ma senza piogge e con campo in buone condizioni.

Gli esterni ha funzionato alla grande pressando e facendo un ottimo lavoro….Ammoniti Thiago Motta, Parolo e Fabregas per gioco falloso, Piquè per comportamento non regolamentare… .

Auguriamo alla Nazionale i nostri migliori auspici per la partita in Germania con i Migliori Auguri di Buona Pasqua a tutti, sperando in un mondo migliore… . Buon Euro 2016.-AUGURI.

Articolo di

Carmino Deotti

Lascia un commento